Esplorare la capitale italiana della moda con un'auto a noleggio

Milano è una città dinamica e cosmopolita, conosciuta in tutta Europa per la sua ricchezza culturale, storica e come capitale mondiale della moda e del design. I mezzi di trasporto pubblici sono ben collegati all’interno della città ma la libertà e la flessibilità concesse dal noleggio auto Milano Hertz possono fare la differenza per visitare la città.

Con il noleggio auto Italia puoi decidere di esplorare la città in tutta autonomia: sappi che è un’ottima idea. Viaggiare in auto ti permetterà, infatti, di sfruttare la tua permanenza nel capoluogo lombardo al meglio. In quest’articolo vogliamo consigliarti i luoghi imperdibili da visitare e le principali cose da fare a Milano per goderti al massimo l’esperienza di un noleggio auto Milano.

NOLEGGIO AUTO MILANO

Le principali cosa da fare a Milano

Una passeggiata per i giardini di Milano

Parco Sempione è uno dei più grandi parchi di Milano. Divertiti a esplorarlo, passeggia lungo i suoi sentieri, oppure rilassati in mezzo alla bellissima architettura circostante. È bene sapere che ogni quartiere di Milano ha il proprio parco dove è possibile prendersi una pausa dal caos cittadino immergendosi nel verde della natura rigogliosa. Tra gli altri parchi della città ricordiamo anche:

  • Il parco Papa Giovanni Paolo II: uno dei parchi più grandi della città, ospita al suo interno numerose strutture sportive, tra cui campi da calcio, da basket, da tennis oltre a piste ciclabili e percorsi per fare jogging.
  • Il parco Idro Montanelli: situato presso la stazione centrale, nel cuore di Milano, questo parco è un’oasi di tranquillità dove prendersi una pausa rilassante dal trambusto della città.
  • L’orto botanico di Brera: qui si trova una collezione di piante provenienti da tutto il mondo. Ideale per chi ama la botanica.
  • I Giardini di Villa Reale: all’interno di Palazzo Reale, a Milano, questi giardini sono ottimi per una passeggiata romantica o una pausa relax.

I Navigli

I Navigli sono una tappa imperdibile di Milano. Si tratta di una serie di canali artificiali che attraversano il centro storico della città e formano uno dei quartieri più pittoreschi e vivaci del capoluogo lombardo. Grazie ad un’auto a noleggio puoi arrivare lungo i Navigli, dove si trovano numerosi ristoranti e locali tipici. Sorseggia un aperitivo al tramonto e goditi l’atmosfera festiva del posto con musica dal vivo e divertimento fino a tarda notte. Inoltre, durante il weekend, i Navigli ospitano numerosi mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato dove si possono trovare souvenir locali e opere d’arte unici.

La Pinacoteca di Brera

Tra le curiosità da vedere a Milano c’è anche la Pinacoteca di Brera, una galleria d’arte che ospita una collezione di opere d’arte italiane e internazionali e vanta tra i suoi artisti i celebri Caravaggio, Tintoretto e Raffaello. Inoltre, all’interno del museo è possibile trovare dipinti di epoca moderna e contemporanea, nonché un’ampia raccolta di disegni e sculture. La Pinacoteca si trova all’interno del Palazzo di Brera, un edificio storico molto suggestivo. La posizione ottimale della galleria, nel cuore della città, ti permetterà, dopo la visita, di scoprire i dintorni del quartiere di Brera, e fare un aperitivo o mangiare qualcosa in uno dei numerosi caffè alla moda.

Il quadrilatero della moda

Milano è rinomata per la moda, e quindi un’altra curiosità da vedere a Milano è senza dubbio il quadrilatero della moda, luogo ideale per fare shopping nelle boutique dei più grandi stilisti del mondo. Via Montenapoleone, via della Spiga, via Sant'Andrea e via Manzoni sono le strade principali dove si possono trovare negozi di lusso e atelier. Approfitta del noleggio auto Milano per spostarti comodamente tra le varie aree dello shopping.

Mercati rionali e cittadini

Tra le cose da fare a Milano ricordiamo i numerosi mercatini all’interno della città dove potrai acquistare capi d’abbigliamento vintage o prodotti locali freschi e a buon prezzo. Il mercato considerato più vivace della città è senza dubbio quello di Porta Genova dove troverai dell’usato economico. Ma i mercati a Milano sono molti, tra i vari ricordiamo il mercato di via Fauchè, il mercato di Viale Papiniano, del quartiere Isola e quello di Brera dove si trovano articoli interessanti per tutte le tasche.

La Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II, con la sua splendida architettura e i negozi eleganti, è uno dei luoghi più iconici di Milano. Passeggia sotto il tetto di vetro e ferro e fermati per un caffè in uno dei caffè storici. Parcheggiare nelle vicinanze della Galleria è semplice con un’auto a noleggio, permettendoti di esplorare questa zona senza stress.

NOLEGGIO AUTO ITALIA

Milano è una città dinamica e cosmopolita, ricca di storia, arte e moda. Sono molte le curiosità da vedere a Milano: dalle icone architettoniche come il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II, alle gallerie d’arte come la Pinacoteca di Brera. Milano è una città incredibile e affascinante che ha molto da offrire a chi vuole visitarla. Per rendere la tua esperienza unica e confortevole, noleggia un’auto da Hertz e goditi i luoghi imperdibile del capoluogo e anche le gite fuori porta, il Lago di Como o i suggestivi castelli storici lombardi che aggiungeranno un tocco in più alla tua fantastica avventura.